29 maggio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
L’ Ue legittimi le azioni del Governo

“Per l’ Italia dei Valori è giusto che la comunità europea dia legittimità alle azioni del Governo che sino ad oggi ha impegnato enormi risorse per bonificare l’ ambiente così come chiesto dalla comunità stessa”. È quanto si legge in una di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’ Idv (nella foto a sinistra). “Per Idv – […]

“Per l’ Italia dei Valori è giusto che la comunità europea dia legittimità alle azioni del Governo che sino ad oggi ha impegnato enormi risorse per bonificare l’ ambiente così come chiesto dalla comunità stessa”. È quanto si legge in una di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’ Idv (nella foto a sinistra). “Per Idv – continua Messina – la soluzione per l’ Ilva passa attraverso tre iniziative: la realizzazione del 100% delle bonifiche previste dall’ autorizzazione impatto ambientale, un piano industriale e occupazionale che rimanga nelle mani dell’ imprenditoria italiana evitando la soluzione peggiore che sarebbe la vendita agli indiani ed, infine, una innovazione degli impianti che riducano la produzione legata al carbone aumentando l’ uso del gas e del forno elettrico”.
E intanto c’ è stato il “no comment” dalla Commissione Ue sulle indiscrezioni secondo cui la concorrenza avrebbe inviato all’ Italia una lettera in cui giudica corrette le procedure di collocamento sul mercato dell’ Ilva. «L’ indagine della Commissione su alcune misure pubbliche in favore dell’ Ilva è in corso» fa sapere un portavoce della Commissione. «Come annunciato quando l’ indagine è stata aperta – prosegue – nulla impedisce all’ Italia dall’ attuare le misure urgenti per ripulire e contenere l’ inquinamento esistente nel sito dell’ Ilva e nelle aree circostanti».

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©