19 maggio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Legittima difesa si può firmare fino a lunedì prossimo

Anche a Taurisano si può firmare la proposta di legge sull’inviolabilità del domicilio e la legittima difesa di Italia dei Valori. A promuovere la raccolta delle firme è il consigliere di opposizione Andrea Sabato. «C’ è tempo fino a lunedì prossimo – spiega Sabato per firmare negli uffici comunali. Peccato che la raccolta delle firme […]

Anche a Taurisano si può firmare la proposta di legge sull’inviolabilità del domicilio e la legittima difesa di Italia dei Valori. A promuovere la raccolta delle firme è il consigliere di opposizione Andrea Sabato.
«C’ è tempo fino a lunedì prossimo – spiega Sabato per firmare negli uffici comunali. Peccato che la raccolta delle firme sia partita tardi: solo dopo un mio intervento sono stati resi disponibili i moduli in municipio. Probabilmente nessuno della maggioranza ha a cuore o ritiene valido tutelare la proprietà privata e il diritto di difendersi all’ interno della propria abitazione».
La proposta prevede pene più severe per chi si macchia del reato di violazione di domicilio e l’ esclusione di qualsiasi responsabilità a carico del proprietario dell’ abitazione per i danni subiti da chi volontariamente si introduce nelle dimore private.
«L’ obiettivo – si legge nella proposta nazionale – deve essere quello di poter difendere i propri beni una volta subita una violazione del proprio domicilio, del proprio negozio, della propria abitazione».

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©