10 maggio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Ilva: bene appello sindacati, no a chiusur, si tutelino lavoratori e ambiente

Sosteniamo la richiesta delle organizzazioni sindacali al nuovo ministro dello Sviluppo economico di convocare tutti gli attori delle manifestazioni di interesse per l’Ilva, selezionandoli con criteri trasparenti che abbiano innanzitutto a cuore l’interesse dell’Italia. Idv condivide le preoccupazioni espresse dai sindacati nell’audizione parlamentare sul futuro della più grande acciaieria d’Europa. Entro la fine di maggio […]

Sosteniamo la richiesta delle organizzazioni sindacali al nuovo ministro dello Sviluppo economico di convocare tutti gli attori delle manifestazioni di interesse per l’Ilva, selezionandoli con criteri trasparenti che abbiano innanzitutto a cuore l’interesse dell’Italia. Idv condivide le preoccupazioni espresse dai sindacati nell’audizione parlamentare sul futuro della più grande acciaieria d’Europa. Entro la fine di maggio dovranno essere depositate le proposte d’acquisto e sin d’ora appare chiaro che stanno prevalendo interessi internazionali tesi a ridurre e poi chiudere l’Ilva. In questa direzione va sicuramente la proposta degli indiani di Arcerol-Mittal.

Per Idv Cassa Depositi e Prestiti non potrà mai sostenere questa cordata semplicemente perché è contraria ad ogni interesse nazionale del settore. Noi sosteniamo occorra un piano industriale come minimo da 8 milioni di t. annue di produzione, garanzia occupazionale per l’Ilva e per l’indotto, garanzie finanziarie per attuare tutte le bonifiche previste e infine la ricostruzione di un corretto rapporto con la Magistratura.

Ignazio Messina
segretario nazionale Italia dei Valori

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©