14 marzo 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Legittima difesa: Idv,da domani si raccolgono le firme anche a Barletta-Trani

“Da domani anche a Barletta-Trani si potranno raccogliere le firme per la nostra proposta sulla legittima difesa presentata dall’Idv in Cassazione. Sono stati inviati moduli in ogni comune della provincia e i cittadini potranno firmare recandosi negli uffici”. E’ quanto si legge in una nota del segretario nazionale Ignazio Messina. Una proposta di legge popolare […]

“Da domani anche a Barletta-Trani si potranno raccogliere le firme per la nostra proposta sulla legittima difesa presentata dall’Idv in Cassazione. Sono stati inviati moduli in ogni comune della provincia e i cittadini potranno firmare recandosi negli uffici”. E’ quanto si legge in una nota del segretario nazionale Ignazio Messina. Una proposta di legge popolare “per punire più severamente la violazione del domicilio col raddoppio delle pene, e per accrescere la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo”.

“Con la nostra proposta – ha osservato il leader Idv -, chi si introdurrà nei privati domicili saprà, dunque, di pagare più severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento dei danni. Per le stesse ragioni chi difende l’incolumità o i beni propri o altrui all’interno del proprio domicilio non potrà rispondere della propria condotta, neppure a titolo di eccesso colposo in legittima difesa”.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©