7 marzo 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Stornarella Ma il piano di riordino piace al sindaco Colia

«Si può stare nelle maglie strette della severa normativa nazionale che disciplina il riordino della rete ospedaliera e salvaguardare le esigenze sanitarie della gente. Il Presidente Michele Emiliano lo ha dimostrato con una proposta che non mortifica i territori e questo mi fa sentire orgoglioso di aver sostenuto l’ uomo giusto per governare la Puglia». […]

«Si può stare nelle maglie strette della severa normativa nazionale che disciplina il riordino della rete ospedaliera e salvaguardare le esigenze sanitarie della gente. Il Presidente Michele Emiliano lo ha dimostrato con una proposta che non mortifica i territori e questo mi fa sentire orgoglioso di aver sostenuto l’ uomo giusto per governare la Puglia».
Così Massimo Colia, segretario regionale dell’ IdV pugliese e sindaco di Stornarella, commenta a freddo le scelte compiute da Emiliano. «Una riflessione ragionata rispetto alla ridda di voci e imprecazioni, anche molto scomposte, sollevate nei giorni scorsi.
Personalmente sono sempre stato convinto che qualcosa potesse cambiare rispetto a quanto veniva prospettato inizialmente sul riordino ospedaliero. Infatti durante le numerose manifestazioni, a cui ho preso parte, a sostegno dell’ ospedale di Cerignola quale riferimento irrinunciabile anche per il territorio dei 5 Reali Siti a cui appartengo, ho sempre detto che prima di dare giudizi affrettati, era il caso di attendere la conclusione del percorso partecipativo che il presidente Emiliano aveva voluto per maturare una decisione così importante andando oltre i freddi calcoli ragionieristici e guardare al bene dei cittadini di capitanata. Gli ospedali di Cerignola e San Severo non saranno declassati e Lucera resterà riferimento per l’ area del Subappennino. Per questo, affermo di essere orgoglioso di aver sostenuto l’ uomo giusto per governare la Puglia.»

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©