18 febbraio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Ilva, Idv: Riva sblocchino risorse invece di lamentarsi

I Riva si lamentano di aver subìto un esproprio politico dell’Ilva? E’ davvero inaccettabile e assurdo. Invece di far perdere tempo a Bruxelles o ai Tribunali, riportassero in Italia tutto ciò che è stato impropriamente distolto dall’Ilva. Bonificare l’ambiente, ristrutturare l’azienda e reimmetterla sul mercato sono assolute priorità. Secondo i Riva niente inquinamento, niente violazioni […]

I Riva si lamentano di aver subìto un esproprio politico dell’Ilva? E’ davvero inaccettabile e assurdo. Invece di far perdere tempo a Bruxelles o ai Tribunali, riportassero in Italia tutto ciò che è stato impropriamente distolto dall’Ilva. Bonificare l’ambiente, ristrutturare l’azienda e reimmetterla sul mercato sono assolute priorità.

Secondo i Riva niente inquinamento, niente violazioni di legge, niente problemi di mercato. Taranto era il Paradiso Terrestre. Come se non bastasse, con motivazioni assolutamente risibili hanno attaccato il governo italiano, che invece si è ben comportato, accusandolo di avere commissariato l’Ilva per ragioni riconducibili a fantomatici scontri istituzionali tra iniziative politiche e giudiziarie confliggenti. Secondo Idv, invece, sono proprio i comportamenti della famiglia Riva verso la magistratura, i lavoratori, i cittadini di Taranto e le istituzioni la vera ragione della gravissima crisi che oggi coinvolge l’azienda.

Chiediamo dunque alla famiglia Riva perché sono ancora fermi in Svizzera un miliardo e 200 milioni che il tribunale di Milano ha individuato come frutto di evasione fiscale a danni dell’Italia e, ancora, se i dati sulla salute dei cittadini di Taranto e la sicurezza dei lavoratori sono frutto di fantasia od invece un dato drammatico con cui fare i conti.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©