10 febbraio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Ilva, IdV: E’ sfida che governo deve vincere

L’enorme partecipazione dell’intera comunità di Taranto alla manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali sul futuro dell’Ilva dimostra come la politica industriale e le scelte strategiche in economia parlino direttamente al Paese e qualifichino l’azione di un governo. L’esecutivo Renzi è intervenuto in modo appropriato su questa vicenda molto delicata, ma ora è necessario si compia un […]

L’enorme partecipazione dell’intera comunità di Taranto alla manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali sul futuro dell’Ilva dimostra come la politica industriale e le scelte strategiche in economia parlino direttamente al Paese e qualifichino l’azione di un governo.
L’esecutivo Renzi è intervenuto in modo appropriato su questa vicenda molto delicata, ma ora è necessario si compia un ulteriore salto di qualità. Si stabilisca solennemente che l’Ilva è assolutamente strategica per il sistema manifatturiero italiano, ed in base a questa considerazione si proceda per il rilancio dell’acciaieria. Noi di Idv riteniamo sarà indispensabile un periodo transitorio di 3/5 anni gestito da Cassa Depositi e Prestiti al fine di rimettere in piedi l’Ilva dal punto di vista industriale e finanziario, con serie garanzie sul piano occupazionale, ambientale e sanitario, e solo dopo la si potrà riconsegnare al mercato evitando qualsiasi operazione di nazionalizzazione.

Ignazio Messina
segretario nazionale dell’Italia dei Valori

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©