24 gennaio 2016 | by La Redazione Puglia IDV
Se la politica ha la memoria corta

John Kenneth Galbraith diceva:” In politica niente è così apprezzabile come una memoria corta.” L’ invito di Silvestri, padre, a dargli spiegazioni sulle sue scorribande è per me un invito a nozze ma gli farò grazia perché per sua sfortuna i canosini hanno buona memoria ed infierire ulteriormente sarebbe da parte mia una sterile crudeltà. […]

John Kenneth Galbraith diceva:” In politica niente è così apprezzabile come una memoria corta.” L’ invito di Silvestri, padre, a dargli spiegazioni sulle sue scorribande è per me un invito a nozze ma gli farò grazia perché per sua sfortuna i canosini hanno buona memoria ed infierire ulteriormente sarebbe da parte mia una sterile crudeltà. Rilevo soltanto il nuovo riferimento alla gestione dei campi sportivi ma su questo la risposta la riceverà dall’ ex gestore, il quale attende ancora giustizia in sede penale, in sede civile ed innanzi alla corte dei conti, per i gravissimi danni subiti per una indegna ritorsione perpetrata nei suoi confronti solo per essere mio parente.
Ma d’ altronde gli “avvertimenti” trasversali sono nello stile di Andrea Silvestri. Quello che mi preme invece sottolineare è l’ assor dante silenzio dell’ amministrazione La Salvia sugli argomenti puntuali ed analitici e sulle domande che ho sottoposto senza alcuna risposta. A solo esempio, ma non “esau stio” cito: Che fine ha fatto il centro per gli anziani? Perché ha autorizzato lo smaltimento dei rifiuti urbani presso la discarica Bleu di Contrada Tufarelle, senza porre nessun paletto a tutela della salute dei cittadini e del territorio? Eppure è un medico dovrebbe sapere che Canosa ha un alto indice di malattie tumorali.
Perché non fa chiudere la discarica Bleu per inadempienze contrattuale? Deve al Comune oltre un milione e cinquecento mila euro. Perché non fa rispettare il contratto sulla raccolta dei rifiuti e consente di mantenere la città in uno stato indecente? Perché non ha rifatto i bagni nella villa comunale?
Perché non ha progettualità per la città? Le domande da noi poste nel corso del tempo sono tante, tutte rimaste senza risposte sino ad oggi, ed ovviamente non posso inserirle tutte qui. Devo invece dire con orgoglio che tutte le mie osservazioni fatte sugli atti amministrativi si sono tutte avverate e sempre hanno indotto La Salvia e la sua giunta a rivedere e correggere gli atti. Ricordo che tra le ultime osservazioni rientra quella relativa alla D6 che per non avermi ascoltato ha prodotto un danno di oltre 200 mila euro per i cittadini. Tanto basta a smentire l’ accusa secondo la quale io farei solo “invettive e insulti gratuiti” perché è chiaro a tutti che mi occupo da sempre di problemi che interessano la collettività e sui quali ormai tutti i cittadini ad esclusione di coloro che si sono arroccati nel palazzo, tra cui Silvestri, a pieno titolo, hanno acquisito amara consapevolezza e vanno denunciando quotidianamente.
Cito solo alcuni esempi che hanno portato alla deriva la nostra città grazie all’ immo bilismo e incapacità dell’ amministrazione La Salvia di cui Silvestri figlio ne fa parte a pieno titolo, la moglie ne fa parte in maniera ufficiosa e Silvestri padre ne è il regista occulto. Ospedale chiuso, pretura chiusa, teatro chiuso, vigili inesistenti, villa comunale fatiscente, strade rotte, monezza ovunque, centro per anziani bloccato, centro per l’ impie go a rischio chiusura, assistenza sociale ferma, finanziamenti persi, politiche di sviluppo inesistenti, etc. L’ unica cosa che ha incrementato è la tassazione che ha portato alle aliquote massime, e ha incrementato gli utili della discarica Bleu autorizzando lo smaltimento dei rifiuti urbani presso la stessa, autorizzazione che rafforzerà il marchio di città della “mone zza” originariamente dato da Silvestri alla nostra città e oggi condiviso anche da La Salvia. Su tutto questo la città attende risposte, mi auguro che a darle non sia il sindaco ombra Silvestri ma sia il sindaco La Salvia, se ancora governa lui”.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©