11 novembre 2015 | by La Redazione Puglia IDV
Italia dei Valori sosterrà il porto jonico

«Il porto di Taranto insieme ad una serie di riqualificazione e al recupero dell’ arsenale, possono creare nuova economia in una città martoriata dall’ inquinamento, generato da decenni di emissioni pericolose dell’ Ilva».È quanto si legge in una nota di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’ Italia dei Valori.«Taranto – continua Messina- è collocata in un […]

«Il porto di Taranto insieme ad una serie di riqualificazione e al recupero dell’ arsenale, possono creare nuova economia in una città martoriata dall’ inquinamento, generato da decenni di emissioni pericolose dell’ Ilva».
È quanto si legge in una nota di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’ Italia dei Valori.
«Taranto – continua Messina- è collocata in un luogo strategico per i commerci del Mediterraneo e quindi è giusto che nella riorganizzazione delle autorità portuali Taranto di venti la sede dell’ authority pugliese. Italia dei valori sosterrà nei confronti delle Istituzioni nazionali e regionali queste ipotesi proprio per dare un futuro fatto di economia sostenibile ai cittadini di Taranto.
Una indicazione concreta, quella di Taranto, che il Governo non ha mai nascosto.
«È da tempo che Italia dei valori insiste nel riqualificare l’ intera città di Taranto dall’ Ilva, all’ arsenale, fino al porto.
L’ asse Nord Sud – conclude il leader dell’ Italia dei Valori – è una priorità Europea che non può prescindere dai porti pugliesi, Taranto in primis».

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©