7 marzo 2014 | by La Redazione Puglia IDV
Pisanello: Nicastro Indipendente? Ce ne siamo accorti tutti! Chi l’ha mai visto nel partito?

“Il nuovo corso dell’IDV non riparte da chi scambia il partito per un autobus” Di seguito riportiamo la dichiarazione resa dal Segretario Organizzativo Nazionale dell’Italia dei Valori, Luciano Pisanello in risposta alla nota dell’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia Lorenzo Nicastro in merito all’inchiesta Ambiente Svenduto della Procura di Taranto. “Su una cosa sono in piena […]

“Il nuovo corso dell’IDV non riparte da chi scambia il partito per un autobus”

Di seguito riportiamo la dichiarazione resa dal Segretario Organizzativo Nazionale dell’Italia dei Valori, Luciano Pisanello in risposta alla nota dell’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia Lorenzo Nicastro in merito all’inchiesta Ambiente Svenduto della Procura di Taranto.
“Su una cosa sono in piena sintonia con l’Assessore Nicastro. E’ stato un errore per l’Italia dei Valori scommettere su di lui, perché se parla in questi termini è chiaro che non aveva bene in testa il progetto dell’IDV, che non era quello di governare ad oltranza senza se e senza ma, ma quello di essere rappresentati da chi anche di fronte ad una ombra ha il coraggio di autosospendersi dai suoi incarichi, specie se questi sono ruoli di Governo e non di mera rappresentanza politica.
Nicastro dice di non conoscermi. Ci credo, non conosce nessuno del partito perche’ nel partito non c’e’ mai stato e non meraviglia tale vuoto di conoscenza sul nuovo corso dell’Italia dei Valori che non riparte da chi scambia il partito per un autobus da prendere solo per essere trasportato alla meta elettorale e da cui scendere senza troppi indugi o un minimo di riconoscenza, visto che non è mai stato un amministratore locale come nel mio caso, prima di essere stato calato dall’alto e non ha mai costruito un suo elettorato che purtroppo, gli è stato messo a disposizione da tutti noi dirigenti pugliesi, dai militanti che si sono spesi per eleggerlo e poi vederlo dileguarsi.
Il nuovo corso dell’idv non prevede la presenza di chi pensa che far crescere il partito significa sedersi al tavolo di una giunta dimenticando così di confrontarsi con chi ti ha eletto. E proprio i consiglieri regionali che lui cita, si sono allontananti grazie alle sue mancate risposte e alle continue assenze interne al partito non contribuendo al corretto confronto sulla linea politica con gli stessi. Elettori dell’IDV che stentano a riconoscere in Nicastro un loro rappresentante.
Tornando all’inchiesta. Crediamo che Lorenzo Nicastro, da ex magistrato e uomo di grande levatura etica, saprà dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati e chiarirà su ogni suo punto i contorni della dolorosa vicenda che tocca la mia città (Taranto) e i miei concittadini. Ma proprio per queste stesse ragioni crediamo che l’assessore regionale sarà in grado di dare il buon esempio. Subito, senza cincischiare con repliche accampando scuse”.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©