6 dicembre 2013 | by La Redazione Puglia IDV
Legge elettorale: Consulta ci ha dato ragione

Noi lo avevamo detto che il Porcellum non andava bene e abbiamo raccolto 1 mln e 200 mila firme per abrogarlo ed ora, anche la Consulta, ci ha dato ragione. In Italia siamo in una fase anomala perché il Paese è senza legge elettorale. Se noi oggi dovessimo andare a votare non avremmo una legge […]

Noi lo avevamo detto che il Porcellum non andava bene e abbiamo raccolto 1 mln e 200 mila firme per abrogarlo ed ora, anche la Consulta, ci ha dato ragione. In Italia siamo in una fase anomala perché il Paese è senza legge elettorale. Se noi oggi dovessimo andare a votare non avremmo una legge per farlo.

Ci sarebbe, infatti, un vuoto di diritto con grave danno per la democrazia. Quindi la priorità assoluta, per rimettere in moto la macchina è questa l’immediata approvazione di una norma che sostituisca il Porcellum. Noi riteniamo che la nuova legge elettorale debba dare la possibilità ai cittadini di scegliere direttamente i propri rappresentanti e debba fornire una maggioranza che possa governare. L’Italia non può più permettersi di galleggiare ed ha bisogno di essere governata da un esecutivo che si assuma le proprie responsabilità a vantaggio degli italiani.

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Puglia | Tutti i diritti riservati ©